Protocollo “Progetto W.E.B.”

Nel quadro delle attività del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, volte a promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie per la didattica, la nostra scuola ha aderito all’iniziativa del Gruppo Editoriale Motta firmando un importante protocollo d’intesa denominato “Progetto W.E.B.” con lo scopo di affrontare i temi legati all’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie applicate alla didattica. Grazie a questa iniziativa la nostra scuola sarà dotata dell’accesso a “b.web”, un sistema di contenuti e servizi multimediali per la didattica, un ricco repertorio di contenuti digitali per lezioni ed approfondimenti di rinforzo dell’attività didattica.

In tale ottica sono stati definiti gli incontri di presentazione e formazione del corpo docente e degli alunni di tutte le classi.

Attraverso Progetto W.E.B. – web, educazione, banchedati, la scuola avrà a disposizione un team di esperti e una rete di servizi informatici dedicati, per integrare e arricchire l’offerta formativa. Un sistema che vuole rendere la scuola interprete consapevole delle dinamiche dell’apprendimento attraverso le più aggiornate tecnologie.

Progetto W.E.B. è uno strumento unico, che favorisce lo sviluppo delle competenze e delle capacità di apprendimento attraverso l’utilizzo di contenuti e strumenti multimediali, attraverso tre matrici fondamentali:

- esperienza editoriale
- contenuti e servizi multimediali per la didattica di “Baobab World”
- innovazione e multimedialità dell’Ambiente Didattico MultiMediale.

Progetto W.E.B. non è solo contenuti e servizi per la didattica, ma è anche innovazione e multimedialità. Grazie ad “ADiMM”, acronimo di Ambiente Didattico Multimediale, saranno messi a disposizione i contenuti e i servizi di Baobab a tutti i protagonisti della scuola – insegnanti e studenti.

Per approfondimenti:

http://www.mottaeditore.it/prodotti/progetto_web

http://www.mottaeditore.it/sites/default/files/download/protocollo_contenuti_miur_wifi.pdf

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>