GuardaFirenze 2014

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato alla GuardaFirenze, manifestazione sportivo-istruttiva giunta alla 42ma edizione, che si pone come obiettivo primario quello di favorire la conoscenza della storia di Firenze attraverso la consueta corsa/passeggiata per la strade della città (ad essa è abbinato un concorso tematico al quale hanno partecipato gli alunni delle classi IIA e IIB per il quale – entro il mese di Maggio – saranno comunicati i vincitori).

Tra gli obiettivi della manifestazione vi è anche la promozione di uno stile di vita salutare e dell’attività sportiva per tutti.

Si è trattato di una corsa dai grossi contenuti tecnici ma anche – ed innanzitutto – con un ricco aspetto educativo che ha coinvolto gli alunni delle scuole fiorentine, le famiglie e gli insegnanti (con una partecipazione record di oltre 3.000 iscritti) in un evento sportivo e culturale sulle importanti tradizioni fiorentine.

Organizzata dalla Firenze Marathon col contributo dell’Atletica Firenze Marathon, col patronato del Ministero della Pubblica Istruzione e dell’assessorato all’educazione del Comune di Firenze.

Ci piace comunicare, in fondo, di esserci classificati “Primi”.

Sul nostro sito troverete il link alla nostra pagina Flickr nel quale potrete vedere una galleria di immagini della nostra partecipazione e della premiazione (di seguito il link per essere indirizzato alla pagina www.flickr.com/photos/artigianelli/sets/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>