Un nuovo inizio

Carissimi alunni e carissimi genitori,

Lunedì 14 Settembre inizia (dopo 194 giorni di interruzione) la scuola.

La ripresa delle attività didattiche in presenza, per noi irrinunciabili ed essenziali, ha visto la scuola impegnata - durante questi mesi estivi – a predisporre ed ad attuare quelle misure relative ai requisiti di distanziamento e definire un assetto organizzativodelle classi e delle attività che permettono il nostro stare e lavorare in condizioni di sicurezza, per gli studenti e per tutti gli operatori che vi lavorano.

 Per le Classi Prime l’appuntamento a scuola è alle ore 9:15 nel cortile grande per un momento di accoglienza (al quale possono partecipare anche i genitori) prima di salire nelle classi dove staremo fino alle ore 12:30. Inizierete così a conoscere la scuola, i vostri compagni e gli insegnanti per avviare il nostro percorso insieme.

Per le Classi Seconde e Terze l’appuntamento è alle 8:30, salendo direttamente nelle classi, dove troverete gli insegnanti ad accogliervi e dove resteremo fino alle ore 11:30.

Si ricorda a tutti che dall’ingresso da Via dei Serragli, è obbligatorio indossare la mascherina e si raccomanda di non creare assembramenti, arrivando a scuola alla spicciolata e mantenendosi distanziati di almeno 1 metro.

L’orario scolastico da Martedì 15 Settembre, per tutta la prima settimana, è 8:30/12:30 e verrà dettato agli alunni direttamente in classe.

Da Lunedì 21 Settembre lavoreremo con l’orario definitivo 8:00/14:00 che verrà comunicato agli alunni e pubblicato sul sito della scuola.

Per tutto l’anno scolastico, la porta della scuola sarà aperta dalle ore 7:30 in modo da consentire a tutti, non appena arrivati, di salire alla spicciolata nelle classi e non sostare né creare assembramenti nel cortile.

Il primo giorno di scuola non è necessario portare libri né quant’altro, ad eccezione del diario (del tipo “giornaliero”), una penna ed un lapis; è opportuno che ognuno porti con sé la merenda ed una mascherina, di riserva. Verranno date a scuola tutte le altre indicazioni sul materiale generale e, via via, per le singole discipline.

Noi abbiamo una grande attesa di cominciare. Vi aspettiamo Lunedì 14 Settembre per camminare ancora insieme!

Sembra passato un secolo…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>