#ioleggoperché 2020

Anche quest’anno gli Artigianelli partecipano alla bellissima iniziativa Io leggo perché che ci vede gemellati con le librerie

Libraccio Firenze – Via de’ Cerretani 16r

Libreria Feltrinelli – Via de’ Cerretani 40r

Libreria San Paolo – Piazza Duomo 32-33r

Farollo e Falpalà - Via del Pollaiolo 166

Tatatà – Via Santa Maria 38r

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche e partecipando puoi contribuire ad ampliare la nostra. È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti e gemellate con la nostra scuola, sarà possibile acquistare libri da donare alla biblioteca scolastica degli Artigianelli. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione complessiva, donandoli direttamente alla nostra scuola.

#ioleggoperché 2020 sarà a prova di Covid-19: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, è disponibile la modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare alla loro scuola.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>