“GuardaFirenze 2013” | Concorso letterario ed artistico

Firenze, 30 Maggio 2013. Si è svolta, nella bellissima cornice del Salone de’ Cinquecento, la premiazione del concorso “GuardaFirenze” incluso all’interno de “Le chiavi della città”. Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole primarie e medie, era incentrato come ogni anno su temi legati alla storia, al costume, alla vita della città di Firenze. I trenta vincitori del concorso e i cento primi classificati del concorso a quiz sono stati premiati dall’Assessore alle pari opportunità e all’educazione del Comune di Firenze, Cristina Giachi.

Il concorso a carattere letterario e grafico-pittorico fa parte dei molti progetti formativi presentati dall’Assessorato all’Educazione ed è abbinato, come ogni anno, alla manifestazione sportiva “GuardaFirenze”, giunta alla sua 41a edizione. Hanno aderito al concorso a carattere letterario e grafico-pittorico 10 scuole primarie statali e paritarie e 3 secondarie di primo grado.

Gli Artigianelli, come ormai tradizione, hanno visto molti studenti vincitori nelle due distinte categorie:

Raoul Manamperige (IIB), Emma Mazzanti (IIA), Ilaria Razzolini (IIA), Tommaso Torrigiani (IIA), tutti per il concorso letterario, e  Giulia Nerdi (IIA), Isotta Righi (IIB), Angelica Schirru (IIB), Flaminia Zilletti (IIA) per il concorso grafico-pittorico.

Tantissimi sono stati inoltre i nostri studenti premiati per aver risposto correttamente al quiz svolto il giorno della gara podistica svoltasi il 5 Maggio.