Ultimo giorno di scuola…


A cura degli alunni di IB

Siamo arrivati all’ultima pagina del libro di quest’anno scolastico. Da domani iniziano le vacanze.

È stato un anno pieno di novità, nuovi incontri e nuovi amici, ma anche momenti impegnativi, prove da affrontare e superare. “È stata come un’avventura” – dicono Aurora e Duccio – “e come in un’avventura ci sono state delle belle scoperte ma anche delle paure da vincere”.

Abbiamo imparato che nella vita, esattamente come a scuola, bisogna iniziare a prendersi delle responsabilità ed abbiamo scoperto che di fronte a queste non si è da soli, che val la pena fare la fatica di studiare per il futuro (quello prossimo e quello lontano) ma anche per il presente, per esserne soddisfatti.

Ora è il tempo delle vacanze ed abbiamo scoperto che “vacanza” deriva dal latino vacantia che, in ultima analisi, vuol dire vuoto. Ecco! Noi non vogliamo che quello che viene sia un tempo vuoto, ma che sia un tempo pieno di tutto (anche del tempo di annoiarsi). Che sia davvero il nostro tempo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>