Una sera a Teatro | “Pinocchio”

È andato in scena lo spettacolo teatrale “Pinocchio” realizzato dai nostri alunni guidati da Alessandra Comanducci del Teatro di Cestello e coordinati dalla professoressa Cristina Terreni.

Nello storico Teatro di Cestello, in San Frediano a Firenze, i nostri alunni hanno messo in scena lo spettacolo teatrale in un solo atto “Pinocchio”. È stato il coronamento di un lavoro durato tutto l’anno all’interno del laboratorio “Scuola di Teatro”, a cura di Cristina Terreni e realizzato con la collaborazione degli operatori del Teatro di Cestello. La collaborazione e la guida degli esperti ha permesso agli alunni partecipanti un’esperienza unica, di alto valore artistico ed espressivo.

Gli insegnanti di “Cantiere Obraz”, un’associazione culturale con esperienza decennale nella formazione teatrale di ragazzi ed adulti, oltre che di attori professionisti, hanno permesso ai ragazzi di acquisire gli elementi necessari a mettere in scena uno spettacolo curato in tutti i suoi aspetti.  Alessandra Comanducci, fondatrice di “Cantiere Obraz” ed insegnante di recitazione e movimento scenico in molte realtà teatrali toscane (Teatro di Cestello, Teatro Puccini, Teatro della Limonaia) ha condotto i ragazzi in un’esperienza unica che li ha visti tutti protagonisti.

La professoressa Cristina Terreni ha coordinato, oltre che la parte di recitazione, anche la parte musicale dello spettacolo realizzata dal vivo dagli alunni della “Artigianelli’s Band” che hanno svolto con lei l’attività laboratoriale di musica.

Qui trovate la galleria fotografica che ne documenta la bellezza.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>